Guida di Barcellona

Guida turistica online della capitale catalana

barcellona
Home Visite Hotel Voli Ristoranti Shopping Vita Notturna Trasporti Mappa Eventi Escursioni
Booking.com  

Ristoranti a Barcellona

pinchosA Barcellona la cucina è generalmente ottima ed è possibile assaggiare specialità della cucina spagnola e catalana.

In generale è buona regola evitare i ristoranti sulle Ramblas che sono di solito troppo turistici, invece la migliore zona per mangiare a Barcellona è senza dubbio il quartiere marinaro della Barceloneta. Qui si trovano ottimi ristoranti e tapas bar la cui specialità è il pesce e anche alcuni ristorantini tipici, retaggio della Barcellona più autentica.

Fra i migliori ristoranti dove mangiare a Barceloneta consigliamo in primo luogo Bombeta, sito in Carrer de la Maquinista, una traversa del Passeig de Joan de Borbó (la principale strada del quartiere della Barceloneta) questo è un ristorantino informale specializzato in tapas e semplici ma gustosi piatti a base di pesce. In questo ristorante è possibile anche gustare alcune specialità della cucina catalana, il tutto accompagnato dal tipico pan tumaca (una bruschetta al pomodoro tipicamente catalana).

Altre opzioni informali ma gustose alla Barceloneta sono il tapas bar Jai-Ca (in Carrer de Ginebra), il ristorantino di pesce estremamente informale Can Maño (in Carrer del Baluard) e il tipico ristorantino con gustosi menu di cucina casareccia a prezzo fisso El Rossinyol (in Carrer d'Andrea Doria).

Sempre alla Barceloneta è possibile trovare anche ristoranti più formali che propongono piatti gustosissimi, in particolare Can Majò ha una terrazza nei pressi della spiaggia in Carrer Almirant Aixada ed è un ottimo posto per gustare una paella marinera, una fideuà (la versione catalana della paella con sottili spaghetti al posto del riso) e altri piatti a base di pesce. Eccellente è anche Can Solè (in Carrer de San Carles) celebre per il suo arroz caldoso, un riso in brodo a base di pesce.

Per quanto la paella sia un piatto velenciano anche a Barcellona è possibile gustarne ottimi piatti. Fra i ristoranti raccomandati per assaporarla vi sono lo storico ristorante Set Portes (in Passeig Isabel II, nei pressi di Plaça del Palau, fra i quartieri della Barceloneta e del Born). Un altro ristorante rinomato per la sua ottima paella è Cheriff in Carrer de Ginebra nel quartiere della Barceloneta.

Un piatto molto popolare fra barcellonesi è turisti sono anche i pinchos baschi, che sono delle tapas che si gustano su una fettina di pane. Fra i migliori luoghi dove gustarli vi sono i ristoranti Txapela (sul Passeig de Gracia) e Ciudad Condal (sulla Rambla de Catalunya), inoltre Sagardi (nel quartiere del Born in Carrer de l’Argenteria) offre una ricca selezione di pinchos da mangiare al bancone del locale.

Infine fra la ricca offerta dei ristoranti di Barcellona vi segnaliamo anche La Tinaja, in Carrer de l’Esparteria nel quartiere del Born, dove è possibile gustare affettati e formaggi spagnoli, Els Quatre Gats, (in Carrer de Montsiò) storico ristorante frequentato agli inizi del '900 da celebri artisti fra cui Picasso, e il Bar Pinotxo, un caratteristico tapas bar situato all'interno del mercato della Boqueria.

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2010 BarcellonaGuida.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape